Skip to content
28 apr 2020 3 min read

Per affrontare l’emergenza COVID-19 abbiamo scelto di stare al fianco dei nostri collaboratori

Il Presidente A. Belloni e l’AD R.Ruggiero  raccontano sull’edizione del 23 Aprile de Il Giorno la decisione di FERVO, Gruppo italiano specializzato in facility ed energy management che racchiude in sé le expertise e le professionalità di quattro società, FSI, ECO2ZONE, VME e RECLEAN, di intervenire al fianco dei propri collaboratori.
In linea con le politiche di Corporate Social Responsability che caratterizzano da sempre la mission aziendale e in vista di ritardi nelle procedure di erogazione INPS del contributo di Cassa Integrazione Guadagni (CIG), FERVO ha scelto di anticipare il pagamento del corrispettivo dovuto nel mese di aprile, limitando quindi l’impatto economico negativo sui flussi di cassa dei propri collaboratori.

 

 

I collaboratori sono la spina dorsale e il cuore pulsante delle nostre aziende. Siamo al loro fianco!

“Crediamo che per poter affrontare al meglio emergenza sia necessario agire di concerto e contribuire ciascuno con le proprie forze. Come Gruppo abbiamo scelto di stare al fianco dei nostri collaboratori, che sono la spina dorsale e anche il cuore pulsante delle quattro aziende. È grazie anche al loro contributo se FERVO in questi anni è cresciuta e si è affermata come solida realtà nel panorama del facility e dell’energy management. La nostra è una scelta di campo, concreta.” dichiarano Alessandro Belloni e Rocco Ruggiero, Presidente e Amministratore Delegato di FERVO.

L’anticipo sarà consistente e corrisposto a tutti i lavoratori inseriti nel piano di cassa integrazione, adottato in risposta all’andamento dei diversi segmenti di mercato in cui operano le società del Gruppo FERVO, ovvero: al 100% dei lavoratori VME ed ECO2ZONE, al 26% dei lavoratori RECLEAN e al 95% dei lavoratori FSI e della holding FERVO, per un totale di 250 collaboratori tra funzioni aziendali, manager, staff e operativi.

L’operatività non si è mai fermata del tutto per le società di FERVO. Grazie all’attuazione di tutte le azioni e accorgimenti a tutela della salute dei lavoratori, tra le quali l’attivazione dello smartworking, è stato possibile continuare l’attività operativa che nell’ultimo periodo si è focalizzata sull’individuazione di servizi a supporto dei nostri Clienti, per una loro ripartenza in totale sicurezza. Sanificazione dei filtri e degli impianti di trattamento aria, sistemi automatici di rilevazione della temperatura corporea, distanziatori in plexiglass grazie ad FSI, Sanificazione di ambienti interni (RECLEAN) e aree esterne grazie a VME, sono solo alcuni dei servizi post Covid-19 che il Gruppo sta sviluppando a fianco dei Clienti per garantire prevenzione, protezione e sicurezza ai loro collaboratori, fornitori.

Leggi l’articolo