Skip to content

Manutenzione del verde

Vector_balloon_lungo

Durante l’arco dell’anno le tue aree verdi necessitano di cura e manutenzione, nel rispetto del ciclo di vita e della stagionalità delle piante presenti. In Vme, società del Gruppo Fervo, ci occupiamo di ingegneria paesaggistica, realizzazione e manutenzione di parchi, giardini pubblici e privati, terrazze e spazi verdi e opere di urbanizzazione secondaria.

Su quali impianti interveniamo?

Impianti termo-meccanici Impianti termo-meccanici  
Impianti termo-meccanici Impianti elettrici  
Impianti termo-meccanici Impianti speciali  
Impianti termo-meccanici Impianti di sollevamento  
Impianti termo-meccanici Impianti antincendio  

Hai bisogno di una consulenza?

► Esperienza e professionalità

Noi di Vme effettuiamo progettazione di spazi verdi e giardini nel pieno rispetto del contesto territoriale in cui sono inseriti.

 

Grazie all’esperienza e professionalità dei nostri agronomi paesaggisti, agrotecnici ed esperti in ingegneria naturalistica proponiamo a clienti sia pubblici che privati, soluzioni innovative ed ecosostenibili.

Progettiamo e realizziamo nuovi spazi verdi o riqualifichiamo aree esterne esistenti, per aumentarne la vivibilità, grazie ad un’accurata scelta delle essenze, dei materiali e dettagli.

manutanzione-verde 2

triangles_bottom_overlay

 

► specializzati in ingegneria paesaggistica e cura del verde

Proponiamo servizi di riqualificazione e manutenzione, gestiti con un elevato livello di programmazione e organizzazione durante il corso dell’anno.

 

Grazie all’esperienza e all’utilizzo di software gestionali siamo in grado di ottimizzare il coordinamento del personale e delle commesse, raccogliendo informazioni precise e geolocalizzate in merito alle squadre e alle attività svolte nei vari cantieri.

Nel caso di esecuzione di lavori pubblici, la nostra struttura organizzativa e l’expertise garantiscono una continuità di servizio grazie ad una rapida comprensione delle variabili di commessa e un know-how tecnico in grado di combinare l’esecuzione tempestiva, efficace ed economica dei servizi oggetto del bando con le procedure e attese del committente.

Grazie all'esperienza e alla professionalità, unite all’utilizzo di tecniche, prodotti ed attrezzature sempre all’avanguardia, garantiamo eccellenti standard di servizio, soddisfacendo anche i clienti più esigenti. 

Progettiamo e realizziamo aiuole e siepi per giardini (anche con soluzioni studiate per esigenze con comuni), interni e terrazzi, di gusto classico, moderno fino al giapponese; installiamo tappeti erbosi a zolle e ristrutturiamo manti erbosi attraverso l'utilizzo di prato a seme, occupandoci degli impianti di irrigazione automatizzati per aree residenziali (private e condominiali), impianti sportivi, aree industriali, aree verdi comunali.

Forniamo inoltre servizi professionali di potatura siepi ed alberi di alto fusto, utilizzando mezzi meccanici e/o gru per raggiungere posizioni e luoghi di difficile accesso e anche attraverso tecniche di Tree-Climbing.

Manutenzione ordinaria

Gli interventi di routine che servono per contenere il normale degrado dell’impianto dato dal suo utilizzo, senza modificarne la struttura o la destinazione d’uso.

Manutenzione preventiva

Mira a ridurre la probabilità di un guasto o il normale degrado del funzionamento di un componente dell’impianto, tramite interventi ad intervalli prestabiliti o secondo criteri prescritti dalle normative vigenti.

Manutenzione predittiva

Manutenzione preventiva effettuata a seguito dell’individuazione, della misurazione, e/o dell’estrapolazione dei dati del tempo residuo prima che il guasto si concretizzi. Nel Gruppo FERVO, per controllare e misurare lo stato di salute dell’asset, abbiamo messo a punto FEAMS tm, una piattaforma digitale che permette di gestire e monitorare costantemente il funzionamento degli impianti, per prevenire guasti e problematiche, garantendo così interventi tempestivi.

Manutenzione straordinaria

È l’insieme degli interventi che prevedono il rinnovo e/o sostituzione di parti dell’impianto, senza modificarlo in modo sostanziale ma riportandolo nelle condizioni ordinarie di esercizio.

Manutenzione correttiva

È effettuata dopo la rilevazione di un guasto ed è finalizzata a riportare una componente strutturale dell’impianto al suo stato ottimale per un corretto funzionamento del sistema.

Manutenzione migliorativa

Manutenzione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo e/o sicurezza dell’impianto. Grazie all’utilizzo della piattaforma FEAMS tm e alla disponibilità di dati in tempo reale, è infatti possibile ottimizzare costi e consumi dell’asset, in ottica di efficientamento e sostenibilità.

Quando il verde aiuta la cura delle persone

Un giardino disegnato sulle esigenze delle persone malate di Alzheimer, per supportarne il benessere e stimolarne a pieno tutti i sensi, garantendone la più totale sicurezza.

► Opere di urbanizzazione secondaria

Realizziamo opere di urbanizzazione secondaria e opere accessorie all’ambiente giardino, sia pubblico che privato, offrendo un servizio completo per ogni eventuale esigenza strutturale.

Rotatorie, piste ciclopedonali, parcheggi, fontane e vialetti, aree ludiche (giochi, panchine, cestini e arredo urbano), sotto servizi (canalizzazioni, condotte fognarie, caditoie etc)

Realizzazione piazze e fontane

Realizzazione e manutenzione di aree ludiche (giochi, panchine, cestini e arredo urbano)

Costruzione di strade, parcheggi, rotonde, pavimentazioni

Sotto servizi (canalizzazioni, condotte fognarie, caditoie etc)

► Vme: un partner certificato

Operiamo con particolare attenzione alla qualità dei servizi di gestione del verde, opere edili e di urbanizzazione secondaria.

 

Nel corso degli anni abbiamo conseguito le principali certificazioni in materia di salute, sicurezza e ambiente.

Contatta uno dei nostri esperti

Sede legale e operativa
Via Assunta, 61 – Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 – Nova Milanese (MB)

Tel. +39 0362 080002
Fax +39 0362 459641

Iscriviti alla newsletter