Skip to content

Your sustainability partner

Vector_balloon_lungo

Valorizziamo le tue infrastrutture con grande attenzione ai temi di sostenibilità ambientale e criteri ESG, attraverso un percorso di riduzione degli sprechi, dei consumi, dei costi energetici e non solo. Il nostro approccio integra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.


Utilizzando tecnologia e know-how, contribuiamo concretamente alla riduzione della carbon footprint, in tutte le fasi del ciclo di vita dei tuoi immobili.

Gruppo fervo sostenibilità foreste tecnologiche

triangles_bottom_overlay

 

► TRANSIZIONE GREEN

Abbracciamo la sfida di ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività e promuovere la sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita degli immobili.

Scopri i nostri dati e performance di sostenibilità

► IMPRONTA CARBONICA

Grazie alle tecnologie Eco2Air® e 

Feams® vi supportiamo lungo un percorso virtuoso di riduzione dell'impronta carbonica delle infrastrutture

Quasi il 40% delle emissioni globali di anidride carbonica è attribuibile al settore immobiliare e coinvolge tutte le fasi del ciclo di vita degli edifici. Questo è il dato preoccupante che emerge dalle ricerche e dagli studi dell'Agenzia Internazionale dell’Energia: la decarbonizzazione edilizia, quindi, è una necessità per il raggiungimento dell'obiettivo di neutralità carbonica entro il 2050 prefissato dal Green Deal dell'UE.

Abbiamo investito in tecnologie all'avanguardia per ridurre la carbon footprint degli immobili, a partire dalla fase di progettazione sino alla loro riqualificazione o dismissione.

La sinergia tra i due strumenti innovativi alimenta lo sviluppo sostenibile del Facility & Energy Management!

Eco2Air® 

Installato nell'UTA e non solo, Eco2Air® consente di creare "foreste virtuali" sui tetti delle nostre città, per un futuro più sostenibile. Uno strumento Made in Italy all'avanguardia  che, assieme alla ottimizzazione del consumo energetico degli edifici e alla loro gestione virtuosa, può facilitare il raggiungimento della neutralità carbonica delle infrastrutture. La tecnologia Eco2Air® può essere applicata nelle UTA, in torri di design in grado di creare urban lounge sani ed eco-friendly che valorizzano gli spazi esterni e in centrali remote di estrazione ad alta efficienza.

Feams® 

Feams® (Facility & Energy Asset Management System) è lo strumento software di gestione e ottimizzazione degli asset, che consente di monitorare costantemente i dati in assoluta trasparenza e in modo non invasivo, grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva e alle dashboard personalizzate.

 La piattaforma si integra con sistemi preesistenti e, quando necessario, li arricchisce tramite l'installazione di sensori posizionati in punti chiave per il monitoraggio dei  principali parametri di funzionamento degli asset.

Eco2Air® e Open 336, il Net Zero Carbon Building

Open 336 è stato pensato e realizzato con un approccio volto alla massima riduzione dell’impatto ambientale dalla sua progettazione e costruzione, al suo ciclo di vita e manutenzione. Installata nell'UTA, la tecnologia Eco2Air® filtra l’aria assorbita e la immette negli ambienti interni, estraendo e trattenendo la CO2 presente nell’atmosfera grazie ad un materiale biologico e biodegradabile. Tutti gli elementi che compongono l'impianto di trattamento dell'aria sono collegati alla piattaforma Feams® che, grazie all’uso di speciali sensori, verifica in tempo reale lo stato di salute dell'edificio anche in termini di consumi energetici e di sostenibilità ambientale.

► IMPATTO SOCIALE

La nostra mission è rendere gli ambienti lavorativi e a uso civile luoghi in cui le persone possano godere di maggiori livelli di comfort, benessere e sicurezza.

Il nostro impegno verso un impatto sociale positivo si manifesta anche attraverso comportamenti virtuosi mirati alla sensibilizzazione della comunità e collaborazioni con le scuole del territorio. Crediamo fermamente che, contribuendo allo sviluppo delle competenze locali e ispirando un cambiamento positivo nella società, possiamo fare la differenza.

Hai bisogno di una consulenza?

Iscriviti alla newsletter

Sede legale e operativa
Via Assunta, 61 – Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 – Nova Milanese (MB)

Tel. +39 0362 080002
Fax +39 0362 459641

Uffici Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 – Roma

Tel. +39 06 45551300
Fax +39 06 45776330

Uffici Bologna
Via dei Lapidari, 13
40129 – Bologna (BO)

Tel. +39 051 6651890
Fax +39 051 6655091

Uffici Verona
Via T. A. Edison, 41
37135 – Verona (VR)

Tel. +39 340 429 8270

Uffici Genova
Corso F. Maria Perrone, 39 HR
16152 - Genova (GE)

Tel. +39 010 8599425

Uffici Firenze (General Contracting)
Via Renato Bruschi, 128
50019 - Sesto Fiorentino (FI)