Skip to content

Sostenibilità ed efficientamento energetico

Vector_balloon_lungo

L’efficientamento energetico è l’insieme degli interventi utili a migliorare le performance degli edifici, pubblici e privati, con l’obiettivo di ridurre i consumi di energia e i relativi costi, raggiungendo standard più alti di sostenibilità.

 

Contattaci per ricevere più informazioni su sostenibilità ed efficientamento energetico

► L'efficientamento energetico del Gruppo Fervo

Ottimizziamo costi e consumi

 

Grazie a Eco2zone, società E.S.Co del Gruppo Fervo, miglioriamo la tua efficienza energetica con interventi mirati che permettono di ottenere un risparmio dei consumi sul medio-lungo termine.

Ottimizziamo il funzionamento dei tuoi impianti senza ridurne le prestazioni e, se necessario, li riqualifichiamo usufruendo di eventuali incentivi e agevolazioni fiscali a disposizione.

L’installazione di impianti fotovoltaici, il relamping (implementazione dell’illuminazione a basso consumo), il rifacimento dell’involucro dell’edificio con l’isolamento della facciata, la realizzazione di un nuovo tetto areato ed isolato, sono solo alcuni degli interventi che contribuiscono all’efficientamento energetico del tuo immobile. 

Un altro fattore che può incidere sul grado di efficientamento energetico di un’immobile è sicuramente la sostituzione della caldaia e/o degli impianti di condizionamento di vecchia generazione con soluzioni più moderne e sostenibili.

Grazie alla piattaforma digitale FEAMS®, monitoriamo in tempo reale i consumi e lo stato di salute dei tuoi asset, individuando azioni e interventi a beneficio dell’efficientamento e sostenibilità del tuo immobile e della qualità della vita di chi vive gli spazi.

► Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PNRR e sostenibilità: chiedi a Fervo!

 

Il PNRR è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avviato dall’Italia nel 2021 in seguito alla pandemia di Covid-19 per rilanciare l’economia e incentivare lo sviluppo sostenibile e digitale in Italia.

Il Piano fa parte del programma “Next Generation EU” dell’Unione Europea, che ha stanziato 750 miliardi di euro per la ripresa economica, di cui 191,5 miliardi di euro assegnati proprio all’Italia. I pilastri del PNRR sono digitalizzazione ed innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale. Sostenibilità sociale ed ambientale sono uno dei valori che guidano il nostro Gruppo per un contributo attivo al raggiungimento dei 17 obiettivi mondiali dell’ONU in tema di Sostenibilità (Sustainable Development Goals – SDGs).

fotovoltaico

triangles_bottom_overlay

 

Sostenibilità: una delle nostre parole chiave

Noi del Gruppo Fervo, grazie alla specializzazione delle nostre società, ci impegniamo attivamente per contribuire a salvaguardare il nostro pianeta, rendendo gli immobili dei clienti pubblici e privati sempre più sostenibili.

Individuiamo e offriamo le migliori soluzioni per rendere il tuo ambiente di lavoro più efficiente, funzionale e confortevole, sempre in ottemperanza di tutte le norme vigenti nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle persone.

Ci prendiamo cura dei tuoi impianti, offrendoti il massimo della qualità ed un risultato eccezionale.

Re-thinking Facility & Energy Management

Il nostro Gruppo nasce dall’esperienza più che decennale nella progettazione, erogazione e gestione dei servizi di Facility Management ed Energy Management

Grazie ad un approccio integrato sostenibile, che unisce ingegno, dati e tecnologia portiamo innovazione e qualità ai nostri clienti con una visione ambiziosa: ripensare l’intero modo di progettare e gestire gli edifici, per una nuova esperienza di chi vive gli spazi.

► Energia sostenibile

Quali sono le fonti di energia rinnovabile?

 

L'energia prodotta dalle fonti rinnovabili e sostenibili non provoca danni all'ambiente in quanto generata da risorse naturali non esauribili, in grado di rigenerarsi costantemente. 

Energia solare Energia solare

È in grado di produrre calore ed elettricità utilizzando la luce del sole

 
Energia eolica Energia eolica

È prodotta grazie a turbina e pale eoliche che sfruttano la forza del vento per dare origine ad altre forme di energia, elettrica o meccanica

 
Energia termica Energia termica

Oltre all'energia meccanica marina, gli oceani possono produrre anche una forma di energia termica, derivante direttamente dal riscaldamento delle acque da parte dei raggi solari

 
Energia marina Energia marina

Sfrutta il moto delle onde e il movimento di correnti e maree per produrre energia elettrica

 
Energia geotermica Energia geotermica

Sfrutta il calore della Terra prelevandola dal sottosuolo per trasformarlo in energia elettrica

 
Energia idroelettrica Energia idroelettrica

Sfrutta l’energia cinetica dell’acqua, convertendola in energia elettrica tramite dighe, mulini e centrali con impianti di accumulazione

 
Energia da biomasse Energia da biomasse

Deriva da residui organici animali o vegetali e i rifiuti urbani e industriali biodegradabili fruttati per la produzione di energia termica e consentono di generare energia elettrica attraverso impianti di dimensioni medio-grandi

 

Contatta uno dei nostri esperti

Sede legale e operativa
Via Assunta, 61 – Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 – Nova Milanese (MB)

Tel. +39 0362 080002
Fax +39 0362 459641

Uffici Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 – Roma

Tel. +39 06 45551300
Fax +39 06 45776330

Uffici Bologna
Via dei Lapidari, 13
40129 – Bologna (BO)

Tel. +39 051 6651890
Fax +39 051 6655091

Uffici Verona
Via T. A. Edison, 41
37135 – Verona (VR)