Skip to content

Realizzazione e manutenzione di impianti

Vector_balloon_lungo

Grazie alle competenze di Fsi, società parte del Gruppo Fervo, realizziamo, conduciamo e manuteniamo gli impianti del tuo immobile.
La manutenzione impianti è l’insieme di quelle attività e azioni che vengono effettuate per mantenere o riportare uno o più componenti dell’impianto nelle condizioni ottimali per il suo corretto funzionamento.

Contattaci per ricevere più informazioni sulla manutenzione impianti

Su quali impianti interveniamo?

Impianti termo-meccanici Impianti termo-meccanici

Termo-frigoriferi, reti idrauliche ed aerauliche, elementi terminali e relative pompe.

 
Impianti elettrici Impianti elettrici

Impianti elettrici (BT e MT), FM e luce, quadri di distribuzione e cabine di trasformazione, UPS, gruppi elettrogeni.

 
Impianti speciali Impianti speciali

Impianti a corrente debole (citofonico, cancelli), antintrusione, TVCC, controllo accessi.

 
Impianti antincendio Impianti antincendio

Estintori, manichette, valvole sprinkler a secco o ad umido, stazioni di pressurizzazione antincendio, idranti e chiusure tagliafuoco (porte/portoni REI).

 
Impianti elevatori o di sollevamento Impianti elevatori o di sollevamento

Ascensori elettrici e oleodinamici, montacarichi, scale mobili, montascale e servoscale per disabili, piattaforme elevatrici, montavivande

 
impianti

triangles_bottom_overlay

 

► Tipologie di manutenzione impianti offerte

La manutenzione è eseguita dai professionisti di Fsi, esperti e qualificati.

 

Gestiamo tutti gli elementi e le fasi legate alla manutenzione dei tuoi impianti: pratiche e documenti amministrativi, operatività e interventi tecnici, nel massimo rispetto delle normative vigenti e della sicurezza sul lavoro.

Conduciamo e manuteniamo le diverse tipologie di impianti presenti nel tuo immobile, gestendo e risolvendo celermente ogni problematica, grazie al supporto di FEAMS® e della nostra centrale operativa, collegata in remoto attraverso l’utilizzo di tecnologie di realtà aumentata.

Manutenzione ordinaria programmata Manutenzione ordinaria programmata

Interventi di routine programmati per contenere il normale degrado dell’impianto dato dal suo utilizzo.

 
Manutenzione correttiva Manutenzione correttiva

È effettuata dopo la rilevazione di un guasto ed è finalizzata a riportare la componente strutturale dell’impianto al suo stato ottimale per un corretto funzionamento.

 
Manutenzione straordinaria Manutenzione straordinaria

È l’insieme degli interventi extra che prevedono il rinnovo e/o la sostituzione di parti dell’impianto, riportandolo nelle condizioni ordinarie di esercizio.

 
Manutenzione predittiva Manutenzione predittiva

Manutenzione preventiva effettuata grazie ad analisi di informazioni e dati sul tempo residuo prima della comparsa del guasto. In Fervo, per monitorare lo stato di salute dell’asset, utilizziamo FEAMS®, la nostra piattaforma digitale che permette di visionare in tempo dashboard, dati e storico dell’immobile e suoi componenti impiantistici.

 
Manutenzione migliorativa Manutenzione migliorativa

Manutenzione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo, di sicurezza, efficienza energetica dell’impianto. Grazie alla piattaforma FEAMS® analizziamo, monitoriamo dati in tempo reale, individuando le migliori opportunità per ottimizzazione di costi e consumi dell’asset.

 

Manutenzione ordinaria programmata

Interventi di routine programmati per contenere il normale degrado dell’impianto dato dal suo utilizzo.

Manutenzione preventiva

Mira a ridurre la probabilità di un guasto o il normale degrado del funzionamento di un componente dell’impianto, tramite interventi ad intervalli prestabiliti o secondo criteri prescritti dalle normative vigenti.

Manutenzione predittiva

Manutenzione preventiva effettuata a seguito dell’individuazione, della misurazione, e/o dell’estrapolazione dei dati del tempo residuo prima che il guasto si concretizzi. Nel gruppo Fervo, per controllare e misurare lo stato di salute dell’asset, abbiamo messo a punto FEAMStm, una piattaforma digitale che permette di gestire e monitorare costantemente il funzionamento degli impianti, per prevenire guasti e problematiche, garantendo così interventi tempestivi.

Manutenzione straordinaria

È l’insieme degli interventi che prevedono il rinnovo e/o sostituzione di parti dell’impianto, senza modificarlo in modo sostanziale ma riportandolo nelle condizioni ordinarie di esercizio.

Manutenzione correttiva

È effettuata dopo la rilevazione di un guasto ed è finalizzata a riportare una componente strutturale dell’impianto al suo stato ottimale per un corretto funzionamento del sistema.

Manutenzione migliorativa

Manutenzione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo e/o sicurezza dell’impianto. Grazie all’utilizzo della piattaforma FEAMStm e alla disponibilità di dati in tempo reale, è infatti possibile ottimizzare costi e consumi dell’asset, in ottica di efficientamento e sostenibilità.

Un esempio di cui andiamo fieri

Dalla gestione tradizionale ad una manutenzione 4.0

La collaborazione strategica con uno dei nostri clienti storici si è trasformata in una rivoluzione tecnologica nella conduzione e manutenzione dei suoi impianti, verso un Facility ed Energy Management a zero emissioni.

► un unico partner strategico

Perché affidare i tuoi impianti a Fsi?

 

Siamo al tuo fianco come partner strategico, prendendoci cura dei tuoi impianti, dalla loro realizzazione alla conduzione e manutenzione, garantendo conformità alle normative vigenti e individuando opportunità di ottimizzazione dei consumi e dei relativi costi. Così facendo, potrai dedicare il tuo tempo e risorse al tuo core business. Ai tuoi asset immobiliari ci pensiamo noi!

Contatta uno dei nostri esperti

Sede legale e operativa
Via Assunta, 61 – Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 – Nova Milanese (MB)

Tel. +39 0362 080002
Fax +39 0362 459641

Uffici Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 – Roma

Tel. +39 06 45551300
Fax +39 06 45776330

Uffici Bologna
Via dei Lapidari, 13
40129 – Bologna (BO)

Tel. +39 051 6651890
Fax +39 051 6655091

Uffici Verona
Via T. A. Edison, 41
37135 – Verona (VR)