Skip to content
30 mar 2020 2 min read

Sistemi di rilevazione della temperatura corporea

È noto che uno dei principali sintomi di infezione da virus sia la febbre ed è proprio in situazioni critiche come quella che stiamo vivendo oggi contro il Coronavirus COVID-19 che sistemi di rilevazione della temperatura corporea giochino un ruolo fondamentale di prevenzione. Tutte le realtà imprenditoriali devono essere pronte, quindi, a rispondere tempestivamente per ridurre i rischi a cui sono esposti i collaboratori e ospiti in ingresso nell’edificio (fornitori, partner ecc) con azioni concrete per il contenimento del contagio a tutela della loro salute.

Scegliere di dotarsi di una tecnologia all’avanguardia per il rilevamento istantaneo senza contatto della temperatura corporea significa individuare i soggetti potenzialmente contagiosi, impedendone l’ingresso in ufficio e contrastando l’eventuale diffusione del virus stesso.

VALUTA IL SISTEMA DI RILEVAZIONE  DELLA TEMPERATURA CORPOREA PIU’ ADATTO 

Insieme a FSI, il Cliente può valutare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, al proprio edificio e alla propria realtà.

Attraverso l’utilizzo di sistemi di rilevazione portatili o l’installazione di una telecamera termica e il relativo dispositivo di calibrazione, è possibile misurare in tempo reale la temperatura dal volto delle persone di passaggio. Efficaci sia se posizionati in aree illuminate o buie, in area esterne o interne all’edificio, i sistemi garantiscono una precisione di misurazione in tempo reale di +-0.3/0.5°C.

Grazie ad un software dedicato, le rilevazioni vengono visualizzate istantaneamente direttamente sul proprio computer con possibilità di salvataggio in memoria di tutti i dati. L’interfaccia web, inoltre, è configurata in modo tale da avvisare tramite un allarme sonoro in caso di superamento della soglia di temperatura impostata.

Questa tecnologia di rapida installazione, permette quindi al Cliente di garantire un livello di controllo molto elevato e, nel caso della soluzione più completa con telecamera termica e dispositivo di calibrazione, una riduzione importante di tempi e risorse dedicate all’attività, riducendo al minimo errori e aumentando il numero totale di persone sottoposte alla misurazione.