Skip to content
20 apr 2020 2 min read

Divisori in Plexiglass per una ripresa in sicurezza

Dovremo imparare a convivere con il Covid-19 ancora per molto tempo, attuando ogni possibile soluzione e azione per contenerne il contagio e la diffusione: protezione e sicurezza rimangono le parole chiave su cui basare ogni intervento.  Nell’idea di una Fase 2 di ripresa delle attività produttive e dell’apertura di uffici diventa fondamentale la gestione delle interazioni tra i collaboratori per eliminare qualsiasi potenziale fonte di contagio.

Nel caso di necessaria presenza fisica in ufficio, oltre ad esigere ed imporre il massimo livello di protezione attraverso l’utilizzo di dispositivi quali mascherine, guanti ed effettuare sanificazione degli ambienti e una quotidiana rilevazione della temperatura corporea diventano fondamentali tutti gli interventi possibili per rispettare la distanza di sicurezza.

Per fare ciò si richiede all’organizzazione una revisione dell’arredamento e della suddivisione degli spazi interni agli uffici, impedendo vicinanza e assembramenti. Nell’impossibilità, infatti, di attuare lo smart working per tutte le funzioni aziendali, la separazione fisica dei lavoratori potrà essere garantita anche attraverso l’installazione di barriere tra le scrivanie, negli open space, o a protezione delle postazioni fisse (p.es reception o sportelli).

 

Schermi-Plexiglass_FSI

Protezione e sicurezza su misura per i tuoi uffici

Grazie ad uno studio delle planimetrie degli uffici, sale riunioni e spazi comuni noi di FSI possiamo individuare insieme la soluzione migliore per progettare funzionali divisori in plexiglass trasparente. I pannelli protettivi in plexiglass, infatti, limitano la diffusione di particelle di saliva, di virus, batteri e microrganismi che possono essere nocivi per la nostra salute. Laterali o frontali, singoli o per più postazioni, i pannelli possono essere posizionati senza l’utilizzo di cavi, viti o collanti perché in grado di reggersi autonomamente grazie ai suoi piedi in plexiglass.

Facilmente lavabile e igienizzabile, la barriera ha un’ottima resistenza e durata nel tempo, adattandosi comunque ad ogni tipo di esigenza del Cliente, nella massima ottemperanza delle disposizioni di legge.