Skip to content
09 mag 2023 4 min read

Il Gruppo Fervo diventa internazionale

Via all'accordo con la saudita Al Jabr per la creazione di una nuova Joint Venture specializzata nell'Advanced Facility Management.

Il Gruppo Fervo, realtà specializzata in Facility ed Energy Management, continua il suo percorso di crescita e fa il suo ingresso nel mercato estero. Eccellenza ed expertise saranno infatti la chiave di successo per lo start delle operations in Arabia Saudita, grazie alla futura costituzione di una JV nel Middle East. La nuova società permetterà di cavalcare le grandi opportunità derivanti dal piano “Vision 2030”, fortemente voluto dal governo saudita. Il programma è fitto di attività e di investimenti in tutti i settori, ma il ruolo di primaria importanza è la costruzione di nuove mega-smart-cities e relative infrastrutture, che richiederanno quindi nuove soluzioni di gestione e manutenzione degli asset veloci, efficaci, data-driven.

L’accordo di JV è stato siglato in data 8 maggio 2023 assieme alla società saudita Al Jabr Investments, già operante nel settore del real estate e con all’attivo diverse altre linee di business.

Nel nostro paese stiamo vivendo una fase di forte fermento, crescita e cambiamento. Ci sono innumerevoli mega progetti già in corso e altri prossimi alla partenza. É fondamentale rispondere tempestivamente ai bisogni emergenti del mercato in termini di Facility&Energy management. Vogliamo supportare i Clienti in una gestione efficiente degli asset immobiliari, innovativa e sostenibile, dando a hard e soft services una connotazione unica e riconoscibile”, dichiara l’Ing. Adel Al Jabr, rappresentante del partner saudita.

Siamo felici di aver raggiunto questo importante traguardo, un grande passo nel nostro processo di internazionalizzazione. Il mercato saudita offre enormi opportunità, che vanno soddisfatte pensando già oggi alle esigenze dei prossimi 10-20 anni. In collaborazione con il partner Al Jabr, porremmo le basi per tracciare il futuro del Facility&Energy Management” ha aggiunto l’Ing. Alessandro Belloni, CEO del Gruppo Fervo.

La joint venture mira a costituire un player solido, credibile e affidabile, che combina la presenza sul territorio locale, il network e la forte reputation di Al Jabr con il know-how, le tecnologie e le soluzioni digitali del Gruppo Fervo. Rocco Ruggiero, COO del Gruppo Fervo, ha affermato: “In Italia abbiamo già sviluppato e implementato soluzioni di Advanced Facility ed Energy Management, con logiche di manutenzione preventiva e predittiva, analisi dei dati in tempo reale, gestione smart ed efficiente degli immobili in tutte le fasi del ciclo di vita. L’obiettivo è quello di ottimizzare gli interventi di manutenzione anticipando possibili malfunzionamenti e disservizi, assicurando un alto livello di benessere a coloro che vivono gli spazi. Faremo leva sulla nostra esperienza per replicare questa eccellenza operativa in Arabia Saudita.”

La figura che guiderà questo percorso di partnership internazionale è il General Manager in pectore Alfredo Timperi, profondo conoscitore sia del mercato occidentale che del mondo saudita. “Questa è una grande occasione per unire il meglio dei due mondi in una duratura alleanza. Stiamo già lavorando alla definizione della struttura e dei piani d’azione per essere pronti il prima possibile. L’obiettivo è partire con le operazioni già da fine luglio 2023, e diventare uno dei top 5 players nel prossimo quinquennio” conclude Timperi.

 

Leggi il comunicato stampa!

 

872A9960