Skip to content
24 giu 2022 2 min read

Fsi nell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Fsi si iscrive all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, per la gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, confermando l'attenzione del Gruppo Fervo per l'ambiente.

Prosegue il nostro impegno verso un'offerta di servizi e soluzioni rivolte ai Clienti sempre più sostenibile e consapevole, nel massimo rispetto dell'ambiente. L'iscrizione di Fsi, società del Gruppo Fervo specializzata nella realizzazione, conduzione e manutenzione di impianti tecnici e in General Contracting, all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi ne è una ulteriore testimonianza.

Cos'è l'Albo Nazionale Gestori Ambientali?

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali è l'albo di tutte le imprese che raccolgono e trasportano rifiuti pericolosi e non pericolosi, di bonifica dei siti, di bonifica dei beni contenenti amianto, di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione degli stessi.

Organizzato attraverso un Comitato Nazionale, la cui sede si trova presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a Roma, e in Sezioni Regionali, all'Albo si iscrivono le aziende che si occupano di gestire rifiuti pericolosi e non pericolosi, in diverse forme:

  • Trasporto;
  • Commercio e intermediazione dei rifiuti;
  • Bonifica dei siti contaminati;
  • Bonifica dei beni contenenti amianto.

 

Fsi nell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Nel 2020, dopo aver superato tutto l'iter procedurale e le dovute verifiche dagli enti competenti, Fsi entra ufficialmente nell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, con l’iscrizione alla Categoria 2 “produttori iniziali di rifiuti pericolosi e non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti” per la sezione della Regione Lombardia.

A Febbraio 2022, noi di Fsi ci siamo iscritti anche nella Categoria 8 "intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi e/o pericolosi senza detenzione dei rifiuti stessi" per una quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000t.