Skip to content
18 mar 2022 2 min read

Energy Management: ottimizza costi e consumi energetici del tuo business

La gestione dei consumi energetici è un elemento fondamentale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione: scopri come migliorare le performance della tua impresa o della tua proprietà.

Il consumo energetico di ogni azienda, soprattutto se produttiva, è molto elevato. Mai come in questo periodo di particolare criticità e attenzione alla sostenibilità, bisogna prestare molta attenzione all'importanza di una corretta gestione energetica a supporto del core business di un’attività. L'Energy Management è, infatti, uno degli elementi chiave per l'efficienza dell’azienda stessa, che può generare un notevole risparmio economico, e molto altro ancora.

 

I vantaggi aziendali dell'Energy Management

La selezione e l'utilizzo più consapevole ed efficiente delle risorse energetiche porta numerosi vantaggi alle imprese. I benefici non sono solo da un punto di vista economico ma sono anche relativi alla durata del ciclo di vita degli asset immobiliari.

La riduzione di sprechi e l'ottimizzazione dei consumi, uniti ad un monitoraggio costante delle performance degli impianti, grazie all'utilizzo della tecnologia (sensori IoT, AI), permettono una gestione intelligente dell'edificio. È possibile efficientare la gestione degli spazi produttivi e lavorativi, migliorando il comfort degli occupanti, anche da remoto.

Spesso bastano piccoli interventi e attenzioni per ridurre sensibilmente l'impatto ambientale della propria impresa e i suoi costi di gestione. Per esempio, una corretta analisi dei consumi e un intervento sui corpi illuminanti possono ridurre i tuoi consumi energetici del 30%.

Il Gruppo Fervo e l'Energy Management

Alla tua efficienza ci pensiamo noi.

Noi di Eco2zone, E.s.Co del Gruppo Fervo, individuiamo e realizziamo soluzioni e interventi di efficientamento energetico, attraverso progetti e servizi di Energy Management. Dalla diagnosi energetica, ad interventi di efficientamento energetico in Energy Performance Contract (EPC); dal servizio energia all'applicazione di sistemi di Building & Energy Management Systems (BEMS). 

Grazie alla nostra piattaforma digitale FEAMS® effettuiamo, in tempo reale, un'analisi e una gestione integrata dei tuoi dati di consumo, individuando le migliori soluzioni per ridurre gli sprechi e i costi, mantenendo elevati standard qualitativi e di benessere per i tuoi collaboratori.

 

Richiedi consulenza