Skip to content
10 apr 2019 1 min read

Rete Clima certifica: 7.760 kg CO2 eq neutralizzati da Eco2zone nel 2018

Rete Clima è un ente non-profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici. Dopo un’attenta valutazione dei diversi parametri aziendali, il sostegno a progetti ambientali operati in Paesi in via di sviluppo (UNFCCC CN_868) ed il parallelo supporto alla nuova forestazione nazionale italiana, è stato attestato che Eco2zone ha neutralizzato 7.760 kg di CO2 eq nel 2018.

Rete Clima promuove il “percorso emissioni CO2 zero”: una filiera ad elevata integrazione verticale rivolta alla valutazione e gestione delle emissioni di gas serra di prodotti, servizi, organizzazioni, mobilità ed eventi. I progetti di nuova forestazione compensativa urbana in Italia sono sviluppati per incrementare il verde sul territorio e contrastare il cambiamento climatico globale.

Eco2zone si conferma dunque come start-up che crede fortemente nella sostenibilità e nella necessità di proporre soluzioni tecnologiche sempre più innovative, in grado di fornire efficientamento energetico, risparmio nei costi di gestione, salvaguardia ambientale e qualità degli immobili.