Skip to content
14 ott 2018 2 min read

Happy World Enviroment Day 2017!

CENNI STORICI – Il World Environment Day (WED) è una giornata internazionale proclamata il 5 giugno del 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.  Nel corso di queste 45 edizioni, il WED è diventata sempre di più un occasione per parlare delle tematiche ambientali, dall’inquinamento alla sovrappopolazione, dal surriscaldamento globale alle specie animali in via di estinzione.

Ogni anno la Giornata dell’ambiente si dà un tema d’approfondimento diverso e in questo 45esimo si è scelto “Connecting People with Nature“, ovvero il rapporto tra uomo e natura. Cambia ogni anno anche il paese “ospitante”: per il 2017 è il Canada, mentre due anni fa fu l’Italia, la quale però anche quest’anno ricopre un ruolo importante in vista del G7 sull’ambiente che si terrà a Bologna l’11 e il 12 giugno.  

FSI GROUP IN ACTION – Il Gruppo FSI non poteva che approfittare dell’occasione per mettere in risalto il forte sense of responsability verso le tematiche ambientali e sociali, filo conduttore tra la mission e la vision aziendale. Data la tematica del WED2017, “connect with nature”, si è deciso di partecipare attivamente a questa giornata al fine di rafforzare due aspetti fondamentali del Gruppo: l’Internal Communication, legata al coinvolgimento dell’intero staff e alla condivisione dei sistemi valoriali e la Corporate Reputation, legata all’etica aziendale che la contraddistingue.

  • Corporate Reputation:
    la nostra start up innovativa Eco2Zone ha deciso di sostenere attivamente e costantemente, il patrimonio ambientale e culturale italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor FAI – Fondo Ambientale Italiano.
  • Internal Communication:
    – contest fotografico, il cui tema riprende quello ufficiale “Connect with nature”, al fine di mettere in contatto uomo e natura.
    – match aziendale di soccer presso un campo sportivo immerso negli spazi verdi che offre il nostro comune di appartenenza Nova Milanese.