Skip to content
14 ott 2018 1 min read

Ecoland, la soluzione di ECO2ZONE

Ecoland è una soluzione adottata da ECO2ZONE, società controllata da FSI S.r.l. e guidata dal Presidente Alessandro Belloni, che garantisce la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso lo sfruttamento di tecnologie moderne e consistenti risparmi economici per i committenti.

Un interesse generale sempre più marcato nei confronti della eco-sostenibilità come si evince anche dal  decreto del 13 dicembre 2013 che richiede una serie di criteri minimi per l’affidamento del servizio di gestione del verde pubblico. In un contesto di mercato di questo tipo, contraddistinto dalla ricerca da parte delle aziende di soluzioni che siano originali, innovative e che abbiano un basso impatto a livello ambientale, Ecoland è l’ideale per la riduzione di emissioni dirette e indirette di anidride carbonica, per il contenimento dell’impatto acustico e per la riduzione dei costi.

Ecoland è un servizio della Linea Green di ECO2ZONE, quella legata alla salvaguardia e alla conservazione del patrimonio ambientale attraverso attività di Green Chemistry, Waste Management, Environmental Services, Water, Air & Noise Treatmeant e White Biotech. Solo attraverso il rispetto dell’ambiente, infatti, si potrà sconfiggere il cambiamento climatico, ovvero quello che Legambiente definisce il primo nemico dell’umanità. Ecoland è in grado di assicurare una riduzione di CO2 di 2.500 kg/anno ogni 10.000 mq di area verde.