Skip to content
02 mag 2022 3 min read

MAPIC Italy 2022: sostenibilità e innovazione nel Retail

Ritorna MAPIC Italy, l'evento italiano dedicato al mercato immobiliare commerciale e Retail in Italia, settore in continua trasformazione e dove la tecnologia e la sostenibilità sono sempre più fondamentali. All'edizione del 2022, che si svolgerà il 18 e 19 maggio presso Superstudio Maxi a Milano, sarà presente anche il Gruppo Fervo.

 

I cambiamenti del settore Retail e la risposta di MAPIC

L’industria del Retail Real Estate sta attraversando una fase di cambiamento. Questa trasformazione è stata accelerata dalle diverse esigenze emerse ed imposte durante la pandemia da Covid-19, come il cambio dei comportamenti e delle abitudini di consumo e, più in generale, di vita. Per questo motivo, l’obiettivo principale della sesta edizione di MAPIC Italy è dare un contributo per accelerare la ripartenza del mercato immobiliare commerciale permettendo agli operatori del settore di ritrovarsi di persona e creare nuove relazioni.

Francesco Pupillo, Show Director MAPIC Markets, ha spiegato come “sostenibilità, etica dei consumi, innovazione, nuove abitudini di vita e consumo, nuovi concept emergenti, saranno al centro dei dibatti”.
(Fonte: MAPIC Italy)

 

All'evento per portare il contributo del Gruppo Fervo

All'evento, tra i partner espositori presenti nell'area Innovation, ci saremo anche noi del Gruppo Fervo per presentare le ultime novità di applicazione della tecnologia per un Facility ed Energy Management sostenibile. Inoltre, il 18 Maggio alle ore 16.00 Andrea Roero, Chief Digital Officier del Gruppo, illustrerà le opportunità di innovazione tecnologica e di consulenza digitale dedicate agli operatori del settore Retail Real Estate durante la sessione “innovation talks”.

La tecnologia è sempre più un elemento strategico e il suo utilizzo anche nel mondo del Facility ed Energy Management diventa quindi fondamentale. Grazie a FEAMS®, la nostra piattaforma digitale, riusciamo a conoscere in tempo reale le prestazioni e le condizioni di salute degli impianti. Questo ci permette di fare analisi precise e puntuali sullo stato di salute degli asset, per poi studiare insieme al cliente gli interventi da apportare per ottimizzarne la gestione, il funzionamento e prolungarne il ciclo di vita. Così facendo è possibile ridurre gli sprechi e l'emissione di CO2, i consumi energetici e i relativi costi, con notevoli risparmi economici, intervenendo mirati prima che un eventuale guasto si presenti.

Interessato? Vuoi scoprire in anteprima come rendere il tuo centro commerciale o retail più sostenibile, riducendo i costi di gestione?

Richiedi consulenza