Skip to content
05 ott 2022 3 min read

Fervo vince nuovamente il "Best Managed Companies Award"

Per il secondo anno consecutivo Fervo, gruppo italiano specializzato in Facility ed Energy Management si è aggiudicato il premio “Best Managed Companies Award” organizzato da Deloitte.

Alla sua quinta edizione, il Premio istituito da Deloitte Private riconosce nuovamente Fervo come una delle realtà imprenditoriali italiane che si è distinta per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance, performance e sostenibilità.

"Nel 2022 le aziende vincitrici hanno subito, in modo più accentuato rispetto al 2021, l’aumento dei costi. In particolare, nel 2022 a pesare sul bilancio delle imprese è il rincaro dei costi delle materie prime, l’aumento dei costi dei semilavorati e l’impennata dei prezzi delle bollette per l’energia elettrica e il gas. Anche i costi di trasporto e spedizione sono stati oggetto di un trend di crescita elevato che ha interessato il 46% delle imprese intervistate, con un incremento del 19% rispetto al 2021. Altra tematica divenuta più problematica rispetto all’anno scorso è l’effetto della crisi legata ai blocchi della supply chain che, quest’anno, ha interessato il 46% delle aziende, con una crescita di ben 10 punti percentuali rispetto al 2021», afferma Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta).

Negli ultimi due anni abbiamo focalizzato il nostro impegno e attenzione su un percorso di digitalizzazione e sullo sviluppo di tecnologie innovative, quali il filtro che trattiene Co2 Eco2air, in grado di supportare i nostri Clienti in tema di risparmio energetico e sostenibilità” dichiara l’Ing. Alessandro Belloni, Ceo del Gruppo Fervo.Ricevere il premio Best Managed Companies Award per il secondo anno consecutivo è una soddisfazione e riconoscimento di merito per tutti i colleghi presenti nel nostro Gruppo cha hanno affrontato con entusiasmo e attenzione un periodo ricco di criticità ma anche di grosse opportunità”.

"Quest’anno abbiamo premiato 79 realtà italiane che hanno dimostrato eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale straordinariamente complesso in cui, sin dai primi mesi del 2021, si sono manifestati numerosi ostacoli alla crescita. Oltre agli impatti della pandemia sulle propensioni al consumo e sulla supply chain, gravata da dif­ficoltà nell’approvvigionamento di semilavorati e da interruzioni nel sistema dei trasporti, abbiamo assistito al rafforzamento delle pressioni inflazionistiche, che hanno raggiunto livelli record e inciso sulle performance aziendali. Anche in questo contesto le aziende premiate hanno dimostrato capacità di reazione, innovazione e mantenuto standard di eccellenza assoluti", aggiunge Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies.

 

Leggi il comunicato stampa!